Villa borghese e la terrazza del Pincio a Roma

Villa Borghese è il quarto parco pubblico più grande di Roma, creato su volontà del cardinale Scipione Borghese, ospita prestigiosi edifici neoclassici e ottocenteschi. La bellezza dei pittoreschi giardini, delle meravigliose fontane e le attrazioni del parco la rendono uno degli spazi verdi più visitati.

Ha 9 ingressi e contiene diversi edifici all’interno.

Entrando nella villa, sulla terrazza del Pincio è possibile visionare il bellissimo panorama di piazza del popolo. Proseguendo all’interno della villa sono presenti diverse fontane, la fontana dei delfini, di Venere, cavalli Marini e soprattutto il famoso laghetto di Villa borghese.

Il laghetto è possibile attraversarlo attraverso delle barchette da poter affittare per passare un pomeriggio diverso e divertente. Continuando la passeggiata in questa bellissima villa si può anche notare l’orologio ad acqua, creato da Giovanni Battista Embriaco.

L’orologio si muove attraverso al riempimento e lo svuotamento dell’acqua.

Per visionare questa villa e l’intera cultura da cui si presenta all’interno, puoi soggiornare in uno dei nostri b&b proprio lì vicino.

Cosa aspetti? Vai sul nostro sito e prenota subito una stanza per ammirare questo posto! Le nostre camere a Roma sono tra le più centrali che potrai trovare! Visita i siti dei nostri Bed and Breakfast a Roma Centro per trovare il soggiorno più adatto a te! Le nostre splendide camere a Roma Centro ti aspettano!

Villa borghese e la terrazza del Pincio a Romaultima modifica: 2022-09-15T11:02:50+02:00da romecentralinn
Reposta per primo quest’articolo