Rifacimento illuminazione all’Ara Pacis finanziati da Bulgari

Ormai gran parte del centro è finanziato, sponsorizzato, in altre parole finanziato grazie alle manovre economiche di grandi firme del lusso, le quali si adoperano da mecenati nella manutenzione e nuovo splendore dei monumenti simbolo della Città Eterna.

 

Ultimo atto di mecenatismo è stato il rifacimento dell’illuminazione dell’Ara Pacis, finanziata da Bulgari, preceduto dal maquillage della Scalinata di Trinità dei Monti, dell’Area sacra di Torre Argentina ed il restauro della Collezione Torlonia.

Centoventi mila euro per il nuovo sistema totale di illuminazione dell’Altare della pace di Augusto, insieme ad altri 87 mila euro da parte del Campidoglio.

L’intervento consiste nella sostituzione delle vecchie lampade con nuovi led negli spazi museali, oltre che un potenziamento dell’illuminazione nello spazio mostre.

Parallelamente oltre a questo nel 2021 nei pressi dell’Altare ci sarà anche l’inaugurazione del Mausoleo di Augusto, curato da Tim grazie ad un intervento economico di notevole mole e l’apertura dell’albergo a piazza Augusto Imperatore, di proprietà di Bulgari.

Approfitta di fare visita all’Ara Pacis e soggiorna in un Bed and Breakfast nel centro di Roma:

B&B Roma

B&B a Roma Centro

Rifacimento illuminazione all’Ara Pacis finanziati da Bulgariultima modifica: 2021-03-01T15:21:19+01:00da romecentralinn
Reposta per primo quest’articolo